IL GIOCO E' RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI E PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA
I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

Le Vincite al Superenalotto

Siti


Il superenalotto è un gioco a totalizzatore, come ad esempio il Totip, ovvero il montepremi complessivo è formato dalla somma delle singole puntate di tutti i giocatori ed una percentuale pari al 34,648% di tale cifra viene suddivisa tra i vincitori sulla base di criteri predeterminati. Il 30% del montepremi è spartito tra coloro che hanno indovinato 3 numeri, il 15% tra coloro che hanno totalizzato 4 ed un altro 15% tra coloro che hanno realizzato 5, mentre i vincitori del 5+1 si suddividono il 20%. L'ultima quota da assegnare, pari al 20%, spetta a chi indovina tutti e 6 gli estratti e se nessuno ha fatto l'en plein la relativa percentuale si va ad aggiungere al montepremi della settimana successiva. Lo stesso principio vale per 5+1 ed in assenza di fortunati vincitori metà della quota va ad integrare il montepremi riservato al 6, mentre l'altra metà va a formare il montepremi al quale attingere nel concorso successivo rispetto a quello in cui sarà assegnato il massimo premio.

Come si può facilmente intuire il meccanismo del gioco, unitamente alle basse probabilità di indovinare i numeri estratti, rendono assai verosimile che il montepremi aumenti di settimana in settimana, incentivando l'interesse dei giocatori a puntare e facendo in questa maniera lievitare ulteriormente il montepremi ed il sogno di sbancare.
Nel corso degli anni ogni record è stato battuto in breve tempo e i jackpot da sogno sono stati superati nei mesi successi da altri ancora superiori. La prima vincita che ha destato immenso clamore risale all'ottobre del 1998 con un montepremi che ha raggiunto 63.329.539.100 di lire (pari ad oltre 32.700.000 euro), ma era solo l'inizio?Negli anni successivi sono stati messi in palio milioni di euro: il 23 ottobre del 2008 la Dea Bendata si è fermata a Catania donando una vincita da 100.756.197,30 euro e nel luglio 2009 il Supernalotto ha battuto ogni record mondiale con un montepremi superiore ai 135 milioni di euro.
Augurandovi di diventare milionari, vi ricordiamo che vi sono 90 giorni di tempo dal momento della pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale dell'esito del concorso per presentare la schedina vincente e procedere ad incassare la somma che altrimenti andrà all'Erario.